Questa mattina a mezzogiorno è stata annunciata la nomina del nuovo Vescovo di Brescia. E’ mons. Pierantonio Tremolada, attuale vicario episcopale di Milano. Rispondendo alla domanda di un giornalista che gli chiedeva quali similitudini vedesse tra realtà ambrosiana e realtà bresciana, il nuovo Vescovo ha citato il gusto per il lavoro, il senso dell’organizzazione, il desiderio di operare con intelligenza.
“Sono parole importanti – dichiara Francesco Diomaiuta, segretario provinciale della Cisl – che ci mettono da subito in sintonia con il successore di mons. Monari”
Tremolada ha parlato anche del contributo necessario alla serenità nel sociale, conquista che non si guadagna a poco prezzo, ma con un lavoro serio, tanta riflessione e tanto pensiero per poter affrontare la complessità di una dimensione territoriale tanto ricca quanto articolata: “Anche in questo sentiamo molto vicino il nuovo Vescovo e speriamo di poter rinnovare con lui quel rapporto di attenzione e di collaborazione che nel reciproco rispetto, da sempre caratterizza il rapporto della Cisl con la guida della Diocesi”.