L’agenda sindacale della settimana
TORNA INDIETRO

L’agenda sindacale della settimana

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 21 Novembre 2016

la-bella-italiaInizia oggi una settimana sindacale particolarmente densa di impegni.

21 novembre
Conferenza stampa questa mattina per la presentazione di un convegno e di una iniziativa nelle scuole superiori della città promossi dalla Cisl e dal Coordinamento Donne Cisl in occasione del 70° della conquista del diritto di voto per le donne. Qui accanto l’immagine simbolica scelta per il convegno, una delle tante raffigurazioni de “La bella Italia”

21 novembre
Confronto tra assessore e sindacati sulla necessità di rendere immediatamente operative nelle Scuole materne comunali di Brescia le supplenze in caso di malattia delle maestre.

21 novembre
Manifestazione dei lavoratori del sistema delle Camere di commercio contro il provvedimento di riforma del sistema.

22 novembre
Convegno nella sala conferenze della Camera di Commercio cittadina per la presentazione della ricerca sulla questione fiscale a Brescia promossa da Cgil Cisl Uil.

25 novembre
La conquista incompleta” è il titolo del convegno che si tiene nell’Auditorium “Gianpietro Usanza” nella sede della Cisl di Brescia per riflettere, a 70 anni dalla conquista del diritto di voto per le donne, sull’effettiva realizzazione di una piena cittadinanza e sul riconoscimento del loro contributo allo sviluppo dell’intera società.

25 e 26 novembre
Secondo appuntamento per la Scuola di Economia Civile, iniziativa promossa da un gruppo di realtà associative tra le quali figura anche la Cisl.

Assemblee dei pensionati
Continuano gli incontri promossi  da Fnp Cisl unitariamente alle altre organizzazioni sindacali dei pensionati per presentare le novità (quattordicesima, alleggerimento della pressione fiscale, disponibilità a proseguire il confronto) del pacchetto previdenza frutto dell’intesa con il Governo.