Universitari a lezione con Felsa Cisl sulle tutele del lavoro precario
TORNA INDIETRO

Universitari a lezione con Felsa Cisl sulle tutele del lavoro precario

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 9 Novembre 2016

universita-degli-studi-di-milano-via-del-conservatorioProsegue con successo all’Università degli Studi di Milano il laboratorio “L’attività del sindacalista nella tutela dei lavoratori precari”. Promosso dalla Felsa Cisl Lombardia è realizzato in collaborazione con il dipartimento di Scienze sociale e politiche per gli studenti del corso di laurea in Scienza del lavoro.

Per Davide Lagravinese, operatore della Felsa e coordinatore del laboratorio è questa “un’occasione importante per avvicinare gli studenti al sindacato, spiegare loro come cambia il mondo del lavoro e le nuove forme introdotte dal Jobs Act . I ragazzi, prevalentemente dell’ultimo anno della triennale, stanno manifestando un deciso interesse tanto che non escludiamo di ripetere l’iniziativa anche nei prossimi anni”.

Dalla contrattazione e la bilateralità nel settore della somministrazione allo smart work, dalle collaborazioni coordinate, continuative e occasionali alla staffetta generazionale: gli appuntamenti della Felsa in Università sono partiti il 5 ottobre scorso e andranno avanti con cadenza settimanale fino al prossimo 23 novembre. Martedì prossimo, alle 16.30 in aula 3 di Scienze Politiche si parlerà di staffetta generazionale con Marco Colombo, segretario generale Fnp Cisl Lombardia. Mercoledì 23, sempre alle ore 16.30 ma in aula 27, con Marta Pepe, operatrice del dipartimento Mercato del lavoro della Cisl Lombardia, di nuove forme di lavoro e smart working.