Gefran e Palazzoli, il rinnovo delle Rsu conferma la Fim CISL come primo sindacato
TORNA INDIETRO

Gefran e Palazzoli, il rinnovo delle Rsu conferma la Fim CISL come primo sindacato

Le due aziende bresciane hanno chiamato al voto oltre 600 lavoratori

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 16 Novembre 2025

Complessivamente sono più di 600 i lavoratori chiamati al voto per il rinnovo delle Rsu e degli Rls alla Palazzoli di Brescia (azienda storica dell’elettrotecnica italiana con 158 dipendenti) e alla Gefran di Provaglio d’Iseo (leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti per l’automazione con 453 dipendenti).

L’esito elettorale conferma la Fim CISL come sindacato più votato dai lavoratori.

Alla Palazzoli (foto dal sito dell’azienda) la lista dei metalmeccanici della CISL ha ottenuto 64 voti e l’elezione di 3 delegati; 53 i voti e 2 delegati per la Fiom.

Alla Gefran la Fim CISL ha ottenuto 213 voti e l’elezioni di  7 delegati (4 Rsu e 3 Rls); 66 i voti alla Fiom (4 delegati).

“I lavoratori  hanno premiato il grande lavoro svolto negli anni dai nostri delegati – scrive in una nota la Segreteria provinciale dei metalmeccanici CISL – confermando l’efficacia e la concretezza della nostra rappresentanza. Una fiducia che rafforza il mandato degli eletti negli impegni dei prossimi mesi e dei prossimi anni”.