Prende avvio giovedì 15 maggio in città la terza edizione della rassegna “CUltuRIAMOCI. Oltre i Confini”, rassegna organizzata da Medicus Mundi, sostenuta da istituzioni e associazioni (tra esse anche CISL Brescia), con un ciclo di quattro incontri per comprendere le connessioni tra il locale e il globale, le sfide e le opportunità del nostro tempo, superando i luoghi comuni, guardando oltre i numeri per scoprire le storie e contribuire a costruire una società più consapevole e inclusiva.
Il primo appuntamento ha per titolo: “Migrazione, un nuovo sguardo. Determinanti socioeconomici della salute …migranti e ultimi”. Un incontro sul mondo degli ultimi e dei migranti, con i dati per valutare impatti sociali, economici e culturali.
Ad ospitare l’iniziativa di giovedì 15 maggio, alle ore 18, è la Sala convegni dell’Ordine dei Medici Chirurghi in via Lamarmora 167a Brescia.