15 ottobre – Auditorium CISL Brescia (ore 14,30) – MA TU COME GESTISCI I TUOI SOLDI?
Appuntamento, per tutti, dedicato alla educazione finanziaria

Vera Zamagni alla Cisl per la Scuola di Economia Civile
TORNA INDIETRO

Vera Zamagni alla Cisl per la Scuola di Economia Civile

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 19 Aprile 2018

“L’economia civile e le radici della civiltà occidentale” è il tema del convegno che Cisl Scuola Brescia propone nella giornata di venerdì 20 aprile (ore 15) nell’Auditorium della sede Cisl in via Altipiano d’Asiago, 3 a Brescia.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con la Scuola di Economia Civile e l’Istituto di istruzione superiore “Cerebotani” di Lonato e apre il percorso formativo rivolto ai docenti di ogni ordine e grado che intendono approfondire i principi dell’economia civile e far maturare nei propri studenti l’adesione ai valori in essa testimoniati.

Protagonista dell’incontro è Vera Negri Zamagni, professore di Economia all’Università di Bologna, introdotta da Ivan Vitali, fondatore e consigliere delegato della Scuola di Economia Civile.

Il paradigma economico-relazionale dell’Economia civile – si legge nella presentazione della Scuola – è centrato sulla reciprocità, sul bene comune e sulla persona che ne promuove la ricerca con efficienza ed equità.

“Una prospettiva nuova – spiega Luisa Treccani, segretario generale della Cisl Scuola provinciale che aprirà il convegno insieme a Vincenzo Falco, dirigente dell’Istituto co-organizzatore – che attraverso i docenti può raggiungere tantissimi giovani e diventare oggetto di riflessione e di approfondimento nelle scuole”.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita.