Diego Zorzi è il nuovo segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica
TORNA INDIETRO

Diego Zorzi è il nuovo segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 22 Dicembre 2016

diego-zorzi-cisl-fp-bresciaContinuità e discontinuità. Sono forse queste le parole chiave dell’intervento di Diego Zorzi davanti al Consiglio generale della Cisl Funzione pubblica che oggi pomeriggio lo ha eletto segretario provinciale della categoria, una delle più rilevanti della Cisl bresciana.
Vogliamo continuare ad essere – ha dichiarato il neo eletto – una realtà in cui si riflette, si progetta e si sperimentano percorsi per dare soluzione ai problemi del lavoro pubblico. Lo faremo con le nostre caratteristiche, inevitabilmente diverse: un “percorso in continuità nella discontinuità”.

LE NOTE BIOGRAFICHE

57 anni, infermiere, dipendente degli Spedali Civili Brescia dal 1980, Diego Zorzi ha iniziato sindacalmente come delegato in azienda nel 1998; dal 2003 è a tempo pieno nella Cisl Finzione Pubblica seguendo in particolare la sanità, pubblica e privata.

UN’ AGENDA IMPEGNATIVA

Il nuovo segretario non ha mancato di ricordare gli impegni che scandiranno l’agenda della categoria nei prossimi mesi: da quello congressuale puntando al massimo coinvolgimento di tutti gli associati, alla traduzione operativa dell’accordo quadro sul rinnovo dei contratti del pubblico impiego esercitando fino in fondo le prerogative riservate alle dimensioni territoriali; dalla preparazione del voto per il rinnovo delle Rsu che dovrà puntare su una campagna elettorale mirata sulla gestione della contrattazione aziendale, fino ai cantieri aperti su Provincia, Camera di Commercio, sanità privata. Ci attende un grande lavoro – ha concluso Zorzi – che esige un’azione di squadra, passione e convinzione, perché solo così possiamo ottenere i risultati che insieme ci prefiggiamo.

LA SEGRETERIA

Su proposta del nuovo segretario il Consiglio generale ha completato la Segreteria eleggendo Angela Cremaschini e GianMarco Pollini

45MILA LAVORATORI A SERVIZIO DEI CITTADINI

Nella nostra provincia i dipendenti a servizio dei cittadini sono oltre 45.000, distribuiti nei 206 Comuni bresciani, Provincia e Camera di commercio, nelle 7 strutture della sanità pubblica, nelle 16 aziende sanitarie private e nelle 143 tra cooperative sociali e fondazioni dedicate all’assistenza di minori, anziani e disabili.

 

cisl-fp-brescia-22-dic-2016

La nuova Segreteria e gli operatori della Cisl Funzione Pubblica provinciale. Da sinistra: Mauro Scaroni, Ivo Merlini, Salvatore Tropea, Angela Cremaschini, Diego Zorzi, GianMarco Pollini, Marcello Marroccoli