Manovra: a Monza nuova manifestazione della Cisl Lombardia. 4 pullman da Brescia

Pubblicato il 5 Settembre 2011

Dal piazzale della sede Cisl di Brescia partiranno oggi pomeriggio quattro pullman alla volta di Monza dove a partire dalle 16 avrà luogo la manifestazione promossa dalla Cisl Lombradia. Teatro della protesta sarà la Villa Reale, davanti ai “ministeri” invisibili voluti dalla Lega, “non perché crediamo che da quegli uffici fasulli possano arrivare risposte – ha spiegato il Segretario regionale della Cisl Gigi Petteni – ma perché sono evidente espressione della poca serietà di questo Governo e dei vergognosi balletti della politica che produce manovre in parte inaccettabili e in parte non credibili”. La Cisl Lombardia ribadisce l’importanza di mobilitazioni sindacali che non siano solo di denuncia, “ma che contribuiscano con idee, proposte, alleanze – ha detto ancora Petteni – a raggiungere risultati concreti in favore di chi rappresentiamo”.

La nostra mobilitazione – si legge in un documento approvato dai Segretari di tutte le Cisl territoriali della Lombardia – è pertanto finalizzata a respingere ulteriori tentativi di interventi diretti sulla spesa sociale e sul welfare (dopo il maldestro e grave tentativo di colpire le pensioni respinto in questi giorni), a modificare i continui interventi che penalizzano i lavoratori pubblici”. “E’ finalizzata a chiedere al governo e alla politica di abbandonare gli atteggiamenti di parte che sempre di più ci indignano – prosegue – e di guardare al bene del paese, a porre da subito al centro della azione sindacale dell’autunno i temi dello sviluppo e dell’occupazione e della capacità degli enti locali (Regione in testa) di non subire le conseguenze della crisi finanziaria, ma di garantire per i lavoratori e pensionati lombardi livelli adeguati di benessere sociale”