Educazione Continua in Medicina (ECM) è un programma nazionale di attività formative per tutti i professionisti della Sanità. E’ dentro questa cornice che la IAL (Innovazione Apprendimento Lavoro) e la Cisl FP di Brescia promuovono un seminario dal titolo. “ La comunicazione in ambito sanitario per la valorizzazione delle risorse umane e delle professioni”.
Si tratta di due giornate di studio (dalle ore 8 alle ore 18) guidate da Anna Maria Castaldi, docente dell’Università Cattolica di Milano, che avranno luogo il 12 e 19 maggio nell’Auditorium della Cisl in via altipiano d’Asiago, 3 a Brescia.
In ambito sanitario – si legge nella presentazione dell’iniziativa – la comunicazione efficace si basa sulla capacità di stabilire relazioni che siano, al tempo stesso, di costante aiuto nei confronti degli utenti e di autentica collaborazione nei confronti degli altri operatori. Il convegno si propone di approfondire gli elementi fondamentali della comunicazione nell’ambito della relazione d’aiuto affinché la persona, il professionista, ne possa fare un suo consapevole e proficuo.
La partecipazione al seminario (che prevede 12 crediti formativi ECM) è subordinata all’iscrizione che deve essere formalizzata entro il 6 maggio.