“Uniti per un lavoro sicuro”. È lo slogan scelto per celebrare la Festa dei lavoratori del Primo Maggio 2025.
A Brescia appuntamento è alle ore 9 in Piazza Garibaldi da dove muoverà il corteo che attraverserà il centro città per concludersi in Piazza della Loggia.
Dal palco verranno proposte le testimonianze sul lavoro oggi da parte di delegate e delegati; chiuderà gli interventi Daniela Piras, segretaria nazionale della Uiltec.
In Valle Camonica la manifestazione ufficiale per il Primo Maggio sarà a Cevo, con inizio alle 9,30 in Pineta; seguirà il corteo fino alla piazza intitolata proprio al Primo Maggio con gli interventi di due delegati e le conclusioni affidate ad Ugo Duci, già segretario generale di CISL Lombardia.