Con i 4 infortuni mortali registrati nel solo mese di marzo, sale a 7 il numero dei lavoratori che nel primo trimestre 2023 hanno perso la vita sul lavoro nella nostra provincia.
Il raffronto dei dati INAIL a livello nazionale, regionale e provinciale operato dallo Sportello Sicurezza della Cisl bresciana, evidenzia come la salute e la sicurezza sul lavoro nel nostro territorio continuino a destare grande preoccupazione.
Decessi come nel 2022, ma diminuiscono le denunce
Per quanto positivo ( – 32,2%) non è il dato sulla diminuzione delle denunce di infortunio che può giustificare il perdurare, nonostante appelli e allarmi, della scarsità degli organici di vigilanza ispettiva, un mancanza grave di attenzione al problema da parte della Giunta di Regione Lombardia dalla quale dipende il reintegro del personale mancante.
>> scarica il pdf con il raffronto dei dati 2023-2022
