In vista delle elezioni del 25 settembre e della formazione del nuovo governo, il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, chiede alle forze politiche concretezza, responsabilità e apertura al protagonismo sociale: “l’obiettivo comune deve essere quello di definire insieme un progetto-Paese”.
“Martedì 13 settembre – ha annunciato il sindacalista – presenteremo un documento con le nostre priorità che speriamo possa essere condiviso dal fronte sociale riformista”.
La Cisl punta alla “corresponsabilità sociale: definire insieme un progetto-Paese; accelerare investimenti pubblici e privati a cominciare dall’attuazione partecipata del Pnrr; costruire una legge di Stabilità dal profilo espansivo e anticiclico; aprire il cantiere delle riforme per l’Italia che verrà”.