
Della delegazione ha fatto parte anche Daniele Cavalleri, segretario provinciale della Fai Cisl e componente del Consiglio di amministrazione dell’ente bilaterale. “Sono stati giorni di confronto e di conoscenza delle rispettive realtà – spiega Cavalleri – durante i quali abbiamo potuto visitare aziende di trasformazione dei prodotti della pesca, realtà agricole che con coraggio guardano al futuro, esperienze di innovazione agroindustriale estremamente interessanti”.
Tra i molti incontri che hanno scandito le giornate siciliane della delegazione bresciana c’è stato anche quello con la municipalità di Mazara del Vallo. “La vostra presenza qui – ha detto il sindaco della cittadina ricevendo il gruppo di sindacalisti e imprenditori bresciani – è un’occasione di confronto e di collaborazione, per dibattere i temi legati alle problematiche ma anche alle prospettive di sviluppo dell’agricoltura”
La delegazione del Cimmi di Brescia era guidata dal presidente, Antonio Zampedri (che è anche sindaco di Poncarale), e comprendeva un altro aministratore locale, Serafino Bertuletti, consigliere dell’ente bilaterale e sindaco di Pompiano, comune agricolo della Bassa Bresciana.