
Anche i metalmeccanici della Cisl hanno pensato di approfittare dell’enorme cassa di risonanza rappresentata dalla corsa rosa per richiamare l’attenzione sullo stallo delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Un gruppo di operai e sindacalisti della Fim ha atteso il passaggio della carovana a Treviglio, poco prima dell’arrivo a Cassano d’Adda, con le bandiere della categoria e uno striscione.
Nelle aziende metalmeccaniche lombarde si terranno nei prossimi giorni 4 ore di sciopero gestite a livello provinciale, mentre a livello nazionale sabato 28 maggio e sabato 11 giugno i lavoratori attueranno il blocco degli straordinari e della flessibilità.
In Lombardia sono state inoltre proclamate 8 ore di sciopero con una manifestazione regionale giovedì 9 giugno a Milano.
