Confronti, dialoghi e approfondimenti hanno caratterizzato la giornata promossa ieri a Sarezzo dall’Associazione Immigrati del Senegal in Valtrompia, con il patrocinio di diversi Comuni e della Comunità Montana.
All’iniziativa, dal titolo “Senegal in Val Trompia – Un ponte di cultura e integrazione”, era presente anche la CISL rappresentata da Tiziana Fortunali della Segreteria provinciale.
La mattinata, ospitata nel Teatro San Faustino di Sarezzo, è stata dedicata ai contributi del mondo istituzionale, imprenditoriale e sindacale, a partire dalla volontà della comunità senegalese di approfondire le opportunità di collaborazione nei vari ambiti per rafforzare legami e integrazione.
Nel pomeriggio l’iniziativa è proseguita al Parco Rovedolo di Gardone Val Trompia, con l’esposizione di prodotti dell’artigianato, musica, danze tradizionali e degustazione di piatti tipici senegalesi.