Si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo di Rsu e Rls alla Ab Mauri Italy di Cologne, stabilimento bresciano del Gruppo ABF (Associated British Foods) dedicato alla produzione di ingredienti per la panificazione, pasticceria e pizzeria.
Le operazioni di voto sono state caratterizzate da un’alta affluenza, ed hanno certificato il successo della lista della Fai CISL Brescia che si è vista assegnare tutti e tre i seggi disponibili.
Sono stati eletti Andrea Gualeni, al suo secondo mandato, Alberto Conforti e Giuseppe Tranese che sono invece alla prima esperienza come Rsu.
“Lavoratrici e lavoratori – scrive in una nota la Segreteria provinciale di Fai CISL – hanno riconosciuto ai nostri delegati la credibilità necessaria per affrontare le sfide sindacali che caratterizzeranno il prossimo triennio all’interno del sito, tra buona contrattazione e partecipazione attiva”
Andrea Gualeni è stato riconfermato inoltre nel ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, “a certificare la bontà del lavoro svolto sino a qui – conclude la nota di Fai CISL – e l’impegno profuso nella tutela della salute e della sicurezza dei colleghi”.