Si è svolta oggi a Roma, presente una delegazione di lavoratori, delegati e dirigenti della Fim CISL Brescia, la manifestazione nazionale dei metalmeccanici in occasione dello sciopero generale del settore auto e delle aziende dell’indotto.
Queste ultime nel bresciano sono impegnate nelle componentistica (tra le maggiori il Gruppo OMR, Streparava e Fondital) e occupano migliaia di lavoratori.
Sbarra: “Subito un piano industriale per il rilancio”
“Negli stabilimenti italiani – ha affermato il segretario nazionale della CISL Luigi Sbarra – incertezza sul presente e paura sul futuro. Chiediamo rispetto verso decine di migliaia di lavoratori che hanno il sacrosanto diritto della certezza dell’occupazione. Stellantis presenti subito un piano industriale che indichi impegni certi per il rilancio dell’automotive e il Governo accompagni con una forte iniziativa politica l’impegno di Stellantis a realizzare gli investimenti, maggiore capacità produttiva e maggiore salvaguardi dei posti di lavoro. Non accettiamo cassa integrazione. Bisogna smetterla con le uscite dal gruppo”.