Alla Fai CISL la presidenza dell’Ente Bilaterale Agricolo Territoriale
TORNA INDIETRO

Alla Fai CISL la presidenza dell’Ente Bilaterale Agricolo Territoriale

Rossella Gazzaretti eletta all'unanimità dall'Assemblea dell'ente. Vicepresidenza alla Confederazione Italiana Agricoltori

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 17 Ottobre 2024

Rossella Gazzaretti è la nuova presidente dell’Ente Bilaterale Agricolo Territoriale della provincia di Brescia. L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea dell’ente nato tre anni fa a livello provinciale per iniziativa di Confagricoltura, Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori, Flai Cgil, Fai Cisl e Uila-Uil in applicazione di quanto previsto dai contratti di lavoro degli operai agricoli e florovivaisti.

Gazzaretti, segretario generale di Fai Cisl Brescia, subentra a Giovanni Venturini (Flai Cgil); alla vice presidenza è stata eletta Marta Giordano (Cia) che avvicenda Antonio Zanetti (Coldiretti).

La provincia di Brescia conta 1.935 aziende agricole, oltre 11.000 lavoratori e più di un milione e 800mila giornate lavorate: EBAT rappresenta un rifermento importante per la valorizzazione delle specificità del settore agricolo e florovivaistico, per la sicurezza sul lavoro, la sorveglianza sanitaria per i lavoratori stagionali, il contrasto al lavoro nero, la formazione.

 

Il comunicato di EBAT Brescia