Parlare agli studenti di oggi della strage di 50 anni fa
TORNA INDIETRO

Parlare agli studenti di oggi della strage di 50 anni fa

Nell'Auditorium del Liceo Leonardo l'iniziativa Cisl, Fim e Cisl Scuola

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 3 Maggio 2024

I quotidiani locali riferiscono dell’iniziativa che si è tenuta ieri nell’Auditorium del Liceo Leonardo di Brescia, presenti studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori della città e della provincia.

Una mattinata per fare memoria della strage di Piazza Loggia. A promuovere l’incontro è stato il Coordinamento Giovani Fim Cisl Lombardia, con Fim, Cisl Scuola e Cisl Brescia.

Certo non è facile parlare di ciò che è successo a Brescia 50 fa e di come quel tragico momento ha segnato la storia della città a giovani che non hanno ancora vent’anni, “ma è uno sforzo doveroso – hanno sottolineato gli organizzatori – per far diventare l’ormai l’imminente anniversario della strage 50° un’opportunità di riflessione e di maturazione.

 

La strage spiegata agli studenti – Giornale di Brescia 3.5.2024

Strage, Cisl e studenti – Bresciaoggi 3.5.2024