“Perché la Cisl. Perché la Fai”. È il titolo di due giornate di formazione che Fai Cisl Brescia, la federazione che associa i lavoratori dell’agroalimentare, ha organizzato per Rsu, delegati e dirigenti della categoria.
L’iniziativa avrà luogo a Firenze, nel Centro Studi Nazionale della Cisl, lunedì 30 e martedì 31 ottobre.
“Un appuntamento che abbiamo pensato e progettato con la consulenza del prof. Aldo Carera, presidente della Fondazione Pastore – spiega Rossella Gazzaretti, segretario provinciale della Fai – per andare alle radici dell’esperienza sindacale di cui vogliamo essere protagonisti, passaggio fondamentale per affrontare le sfide e la complessità di una realtà che ci chiama a dare ragione del nostro essere Cisl”.
Oltre al prof. Carera animeranno le due giornate la formatrice Adriana Coppola, il sindacalista Gianni Vizio e il segretario generale della Fai Cisl nazionale Onofrio Rota.
Programma del corso FAI Cisl Brescia