Cartiera del Chiese: Fistel Cisl unico sindacato confederale nella RSU

Cartiera del Chiese: Fistel Cisl unico sindacato confederale nella RSU

La Federazione rilancia l'impegno a fianco dei lavoratori

Pubblicato il 3 Ottobre 2023

Un seggio alla Fistel Cisl, due agli autonomi. Quella che nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Cartiera del Chiese di Montichiari potrebbe sembrare a prima vista una sconfitta, in realtà è motivo di qualche soddisfazione per la federazione provinciale Cisl che rappresenta i lavoratori del settore. “In una realtà produttiva che ha visto irrompere con l’idea della conflittualità permanente il sindacato autonomo – spiega Marina Bordonali – la Fistel Cisl è l’unica sigla confederale che ha ricevuto la fiducia dei lavoratori”.

Il risultato raggiunto è frutto del rinnovato impegno Fistel Cisl nell’azienda: “Impegno che riprendiamo con determinazione – continua la nota sindacale – e che porteremo avanti giorno dopo giorno a fianco dei lavoratori, nei tavoli di trattativa in Confindustria Brescia alla quale la Cartiera è associata. Auguri di buon lavoro a Carmelo Cusimano, riconfermato nella RSU, già componente del direttivo territoriale della Federazione”.

foto dal sito dell’azienda