Slp Cisl Brescia ancora leader in Poste Italiane

Slp Cisl Brescia ancora leader in Poste Italiane

Soddisfazione per il coinvolgimento, la partecipazione e il successo di tantissimi giovani

Pubblicato il 30 Marzo 2023

I lavoratori di Poste Italiane confermano SLP Cisl come primo sindacato in azienda. Il risultato del voto per il rinnovo delle RSU vede assegnati alla Cisl 14 seggi, esattamente la metà di quelli oggetto della votazione; i restanti sono andati alle altre cinque liste che hanno partecipato. Tre su nove i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza andati alla Cisl.

“Un grande riconoscimento – commenta Celso Marsili, segretario provinciale di Slp Cisl – che ci riconferma il sindacato di maggioranza in Poste italiane. Nella Filiale 2 (Valli bresciane e Alto Garda) ai nostri candidati è andato il 56% dei consensi; nella Filiale 1 (Mercato privati) Slp Cisl ha ottenuto il 48% dei voti e sul Collegio Posta, Comunicazione e Logistica raccogliamo da soli il 43% dei consensi”.

Alta la partecipazione al voto con punte dell’80% degli aventi diritto.

Alla soddisfazione per il risultato la Segreteria provinciale di Slp Cisl aggiunge quella per il coinvolgimento, la partecipazione e il successo di tantissimi giovani: “Ai lavoratori va un grande grazie per la fiducia che ci hanno confermato, segno concreto di apprezzamento del lavoro svolto dai nostri delegati. Grazie anche ai tantissimi colleghi che hanno collaborato all’organizzazione e alla gestione dei seggi. Agli eletti, un caloroso augurio di buon lavoro e tutto il sostegno dell’organizzazione”.