Adiconsum Brescia richiama Gas Plus a maggiore correttezza
TORNA INDIETRO

Adiconsum Brescia richiama Gas Plus a maggiore correttezza

Punzi: “La società rettifichi la propria comunicazione sul passaggio al mercato libero”

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 29 Novembre 2022

In questi ultimi giorni Adiconsum Brescia, l’associazione dei consumatori promossa dalla Cisl, ha ricevuto diverse richieste di chiarimento da cittadini che hanno stipulato il contratto di fornitura di gas con Gas Plus Vendite S.r.l. 
La società, che ha sede a Porzano di Leno, ha infatti spedito ai suoi clienti una comunicazione nella quale afferma che dal 1 gennaio 2023 cessa il regime di “tutela del prezzo” per la fornitura del gas, invitando gli stessi a passare da subito al mercato libero.

 

Comunicazione errata e fuorviante

“Questa nota non solo viola il Decreto Legge 176/2022, recanti misure urgenti di sostegno nel settore energetico e di finanza pubblica – spiega Giovanni Punzi, responsabile di Adiconsum Brescia – ma è smentita dall’Autorità di Regolazione per Energia Rete e Ambiente (ARERA) che per le famiglie, sia per l’elettricità che per il gas, ha previsto il superamento della “tutela di prezzo” entro il 10 gennaio 2024. Chiediamo dunque a Gas Plus Vendite S.r.l. una urgente rettifica perché la sua comunicazione è errata e fuorviante”.

 

Gennaio 2024, non gennaio 2023

I servizi di tutela sono i servizi di fornitura di energia elettrica e gas naturale con condizioni economiche e contrattuali definiti da ARERA e destinati ai clienti finali di piccole dimensioni – come appunto le famiglie – che non abbiano ancora scelto un venditore nel mercato libero: “Scelta che potrà essere fatta entro gennaio 2024 – ribadisce Punzi – non gennaio 2023”.