La sede di Brescia di IAL Lombardia, l’ente di formazione promosso dalla Cisl, ha organizzato un corso gratuito di 40 ore di informatica di base.
E’ una proposta rivolta ai lavoratori disoccupati, ed è gratuita in ragione del finanziamento di Regione Lombardia attraverso la Dote Unica Lavoro. I partecipanti al corso potranno anche usufruire, sempre senza spesa, dei Servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro di IAL Lombardia.
Il corso è programmato su otto giornate con i seguenti orari:
13, 17 e 20 giugno dalle ore 14 alle ore 18;
23 e 24 giugno dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 18;
27, 29 e 30 giugno dalle 14 alle 18
Le lezioni avranno luogo nella sede IAL di Brescia in via Castellini, 7. Per qualsiasi ulteriore informazione telefonare al 335 7658450 oppure scrivere a sara.ferrari@ialombardia.it
Una proposta da prendere al volo
“Imparare ad usare meglio il computer e scoprire che l’informatica è un valido aiuto nella vita personale e in quella occupazionale – sottolinea Barbara Giubellini, responsabile dello Sportello Lavoro della Cisl bresciana che opera in stretto contatto con IAL Brescia – costituisce un insieme di conoscenze molto importanti per reinserirsi nel mondo del lavoro. Per di più è un corso gratuito che ha bisogno soltanto di essere sostenuto dal desiderio di ogni lavoratore disoccupato, quello di tornare ad essere un lavoratore attivo. Anche per questo il corso IAL è davvero un’occasiona da non perdere”.