Adiconsum Brescia: passaggio di testimone alla presidenza
TORNA INDIETRO

Adiconsum Brescia: passaggio di testimone alla presidenza

Giovanni Punzi eletto alla guida dell'associazione dei consumatori promossa dalla Cisl

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 27 Luglio 2021

Passaggio di testimone al vertice di Adiconsum Brescia. Al posto di Giuseppe Vilardi, che ha guidato l’associazione dei consumatori promossa dalla Cisl negli ultimi 12 anni, il Consiglio territoriale Adiconsum ha eletto presidente Giovanni Punzi, 64 anni, già dirigente di Categoria della Cisl e dal 2017 presidente di Anolf Brescia.

Nel suo intervento di saluto Giuseppe Vilardi ha ricordato i momenti più significativi della sua lunga esperienza di servizio nell’associazione, mettendo in rilievo l’impegno a lavorare in rete sul territorio e a fornire sempre, ad associati e cittadini, risposte competenti e indicazioni sicure.

Alberto Pluda, segretario provinciale di CISL Brescia, ha ringraziato Vilardi a nome di tutta l’organizzazione riaffermando l’importanza di servizi che sanno innanzitutto ascoltare le persone indicando le soluzioni più appropriate ai diversi bisogni: “Sempre di più le questioni che arrivano allo sportello dell’associazione consumatori hanno risvolti non solo commerciali ma anche sociali, e questo richiede una conoscenza sempre più affinata e non indifferenti capacità relazionali”.

Ringraziando il Consiglio per l’incarico affidatogli, anche Giovanni Punzi ha avuto parole di gratitudine per il suo predecessore ed ha anticipato la volontà di avviare un percorso formativo per attrezzare sempre meglio Adiconsum Brescia mettendola in grado di svolgere al meglio i compiti statutari.

Alla riunione è intervenuto il presidente di Adiconsum Lombardia, Carlo Piarulli, delineando le sfide che l’associazione deve e vuole affrontare per dare centralità e ruolo ai consumatori, perché possano non solo far valere i loro diritti ma anche influenzare e indirizzare con i loro comportatemi le scelte di mercato sia nel commercio che nella fornitura dei servizi.

Nella foto in alto, da sinistra: Carlo Piarulli, Giuseppe Vilardi, Alberto Pluda e Giovanni Punzi; nelle foto della galleria alcuni momenti della riunione del Consiglio territoriale Adiconsum Brescia.