Cisl Scuola, già al lavoro per il prossimo anno
TORNA INDIETRO

Cisl Scuola, già al lavoro per il prossimo anno

Luglio e agosto sono i mesi di attività più intensa per il sindacato della scuola

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 24 Giugno 2021

Le attività scolastiche ordinarie sono terminate l’8 giugno e gli esami di maturità si concluderanno entro l’ultima settimana del mese. E poi anche il mondo della scuola si prenderà una pausa! Questa è la fotografia che un po’ tutti abbiamo in mente. In realtà luglio e agosto sono i mesi di attività più intensa per CISL Scuola che si mette a disposizione di docenti e operatori per le tante incombenze tecniche del prossimo anno scolastico.

Insieme a questo servizio CISL Scuola mette a punto nel periodo estivo i progetti che caratterizzeranno l’attività sindacale dei mesi a venire. Ne parla questa mattina il segretario generale Luisa Treccani, intervistata dal Giornale di Brescia per le pagine speciali Scuola e Formazione.

 

“Sono progetti riferiti agli organi collegiali e alla partecipazione dei lavoratori alla vita dell’impresa con il Laboratorio Industria e Scuola. Quello che affronta organi collegiali e partecipazione è un lavoro di ricerca che coinvolge i sistemi decisionali di scuola e aziende. Il Laboratorio Industria e scuola, attraverso gli investimenti del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, vorrebbe attribuire alla scuola un ruolo centrale, concentrando sulla formazione iniziale e sulla firma permanente significative opportunità di incontro tra la scuola e il lavoro”.

 

CISL SCUOLA gia’ al lavoro per il prossimo anno