Mantelli (Fnp): lavoriamo per un’alleanza con i Comuni
TORNA INDIETRO

Mantelli (Fnp): lavoriamo per un’alleanza con i Comuni

La responsabile provinciale dei pensionati Cisl torna sul protocollo tra sindacati e Associazione Comuni Bresciani

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 18 Giugno 2021

Giovanna Mantelli, segretario generale di FNP Cisl Brescia, sceglie l’inserto “Obiettivo Salute” del Giornale di Brescia per tornare a sottolineare l’importanza del protocollo tra i sindacati confederali provinciali, con le rispettive Federazioni dei Pensionati, e l’Associazione Comuni Bresciani.

L’intesa – scrive la sindacalista – rappresenta il punto di rilancio della negoziazione sociale, in uno scenario totalmente nuovo” dopo i mesi drammatici della pandemia. Con una precisa consapevolezza: ci vorranno tempo e volontà per sanare gli effetti negativi non solo sull’economia, ma sul sistema sanitario, sui rapporti sociali e sui rapporti interpersonali.

Per questa ragione – continua Giovanna Mantelli – abbiamo voluto metterci nuovamente in gioco, non solo come soggetto portatore di interessi ma anche come soggetto portatore di idee, di contributi per l’intera comunità, frutto della prossimità territoriale che ci caratterizza”.

Con un obiettivo alto: “Un’alleanza con i Comuni per orientare le politiche delle singole amministrazioni verso azioni ed interventi capaci di generare maggiore giustizia sociale ed evitare che chi è più in difficoltà venga lasciato solo”.

 

FNP Cisl Brescia su ‘Obiettivo salute’ del Giornale di Brescia