Economia circolare, un progetto Adiconsum nelle scuole
TORNA INDIETRO

Economia circolare, un progetto Adiconsum nelle scuole

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 20 Gennaio 2020

“Cresciamo circolare” è il nome di un progetto di Adiconsum, l’associazione dei consumatori promossa dalla Cisl, pensato come un percorso di consapevolezza e sensibilizzazione da proporre nelle scuole, per stimolare la riflessione, aumentare l’attenzione e incoraggiare all’azione i giovani sul tema dell’economia circolare.

Il progetto è rivolto ai bambini della scuola primaria (6-10 anni). Alunni e insegnanti avranno materiale gratuito da scaricare dal sito web Adiconsum per svolgere, in maniera autonoma, lezioni e lavori sul tema dell’economia circolare.

Inoltre, le attività potranno partecipare al Concorso “Un’avventura lunga un anno”:  gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 maggio 2020 all’indirizzo di posta elettronica cresciamocircolare@adiconsum.it mettendo nell’oggetto della mail “Cresciamo circolare”.