7 novembre a Genova – Prima tappa della campagna CISL IL PATTO CHE UNISCE. LAVORO, SALARI, WELFARE PER LO SVILUPPO

Adiconsum per la “Giornata delle persone con disabilità”
TORNA INDIETRO

Adiconsum per la “Giornata delle persone con disabilità”

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 30 Novembre 2019

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra il prossimo 3 dicembre, le associazioni dei consumatori aderenti al progetto Nessuno E-scluso, finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, propongono una serie di iniziative per l’ informare e sensibilizzare i cittadini sul tema dei diritti delle persone con disabilità e sui servizi e le agevolazioni a loro riservate.

“Ci proponiamo in questo modo di rispondere alla chiamata simbolica che riceviamo in occasione di questa giornata, il cui tema per l’anno 2019 è quello di promuovere la partecipazione delle persone con disabilità e la loro leadership, prendendo spunto dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dall’Agenda dello Sviluppo 2030” spiegano i rappresentanti delle associazioni aderenti al progetto.

Oltre ad Adiconsum il progetto vede impegnate Assoutenti, Adiconsum, Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano e Lega Consumatori.

Nessuno E-scluso fornisce informazione e tutela ai consumatori con l’obiettivo di arginare “fattori di esclusione” come disabilità, povertà e scarsa conoscenza delle tecnologie digitali che spesso impediscono o limitano le attività più semplici e la conoscenza di informazioni che potrebbero migliorare la qualità di vita delle persone”.