Pasta Zara, per i lavoratori sono inaccettabili le proposte dell’azienda

Pasta Zara, per i lavoratori sono inaccettabili le proposte dell’azienda

Pubblicato il 4 Settembre 2018

Si sono svolte oggi nello stabilimento di Rovato di Pasta Zara le assemblee dei lavoratori riunite per discutere della grave crisi finanziaria in cui versa l’azienda e delle proposte avanzate per superarla. Dalle organizzazioni sindacali e dai lavoratori arriva però il netto rifiuto ad un  piano di tagli che prevede il congelamento della quattordicesima mensilità, della carenza di malattia e del premio aziendale per 5 anni.

Per Fai Cisl e le altre sigle sindacali confederali di categoria, la modifica del Contratto collettivo nazionale di lavoro – il riferimento è ai primi due punti del piano – è semplicemente improponibile, mentre il terzo è quanto mai inopportuno visto che lo stabilimento bresciano è il più performante del gruppo.

Auspichiamo una soluzione diversa e condivisa al grave problema del Gruppo Zara – concludono i rappresentanti sindacali – sottolineando che la situazione di crisi di Pasta Zara non è causata dalla qualità del lavoro dei dipendenti di Rovato“.