Lavoro, dalle riflessioni alle azioni. Convegno Cisl dopo la Settimana Sociale
TORNA INDIETRO

Lavoro, dalle riflessioni alle azioni. Convegno Cisl dopo la Settimana Sociale

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 27 Novembre 2017

Cisl Brescia e Cisl Scuola organizzano per giovedì 30 novembre, alle ore 17 nell’Auditorium della sede cittadina in via Altipiano d’Asiago, un momento di confronto e di approfondimento sulle molteplici sollecitazioni al mondo del lavoro emerse dalla 48^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si è svolta a Cagliari il mese scorso.

Il convegno riprende il tema dell’appuntamento nazionale – Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo, partecipativo, solidale – e dopo il saluto del segretario provinciale della Cisl Francesco Diomaiuta, entrerà nel vivo delle giornate cagliaritane con la relazione di Laura Zanfrini, sociologa dell’Università Cattolica e curatrice di un volume intitolato “Lavoro, innovazione sociale, solidarietà” che raccoglie sul tema analisi e contributi di docenti, ricercatori e collaboratori di diversi dipartimenti, istituti e centri di ricerca della Cattolica.

A fare da discussant sarà Luisa Treccani, segretario della Cisl Scuola Brescia, insieme alla delegazione bresciana che ha preso parte alla Settimana e ai componenti dell’Ufficio diocesano per l’impegno sociale che ha come direttore Enzo Torri, già segretario generale della Cisl bresciana. L’incontro è aperto a tutti.