Sia Autoservizi, venerdì un nuovo sciopero per rompere l’indifferenza aziendale
TORNA INDIETRO

Sia Autoservizi, venerdì un nuovo sciopero per rompere l’indifferenza aziendale

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 26 Settembre 2017

Nuovo sciopero dei lavoratori di Sia Autoservizi, “in difesa del salario e della dignità”. Lo comunicano i sindacati confederali dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa Cisal congiuntamente alle Rsu aziendali.

Gli autobus Sia Autoservizi si fermeranno per l’intera giornata di venerdì 29 settembre (fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 11,30 alle 14,30).

E’ questo il terzo sciopero dopo quello del 21 agosto scorso di 4 ore e quello di 24 ore del 12 settembre a cui sono costretti i lavoratori per smuovere la dirigenza aziendale che fa riferimento al gruppo tedesco Arriva. La protesta – spiegano i sindacati – è contro “la disdetta unilaterale da parte della Sia di tutti gli accordi aziendali” che ha ripercussione “sulla retribuzione dei lavoratori e sull’organizzazione del lavoro che avrà effetti  più che negativi anche sul servizio per i passeggeri”.