Star della musica e ministro del Senegal: Youssou N’Dour oggi alla Cisl di Brescia

Pubblicato il 8 Luglio 2017

Youssou N’Dour non è solo un artista africano, è il simbolo del riscatto di un continente. Ha fatto ballare il mondo con i suoi ritmi inconfondibili. Ma lo ha anche trasformato; mettendo a disposizione il suo nome e i soldi per combattere Aids, lavoro minorile e debito dei paesi poveri. Dal 2012 Youssou N’Dour è Ministro della Cultura del Senegal e oggi pomeriggio sarà a Brescia con la “Caravane Senegal Rek”.

Partito da Napoli il primo luglio, il tour ha fatto poi tappa a Livorno, Porto Recanati, Ancona, Trieste, Genova, Bergamo.

Ad accogliere l’arrivo a Brescia della manifestazione è la Cisl: la sede sindacale di via Altipiano d’Asiago ospita a partire dalle ore 15 i forum che caratterizzano l’iniziativa, stand e workshop tematici.

La comunità senegalese che vive e lavora nel nostro territorio – spiega Giovanni Punzi, presidente di Anolf Cisl – ha scelto la Cisl per la collaborazione che si è consolidata ormai da tanti anni e per il percorso di integrazione a favore dei cittadini stranieri che il nostro sindacato favorisce, sostiene e accompagna”.

Forum e workshop tratteranno sia dei problemi concreti di una comunità immigrata (casa, lavoro, integrazione) che delle opportunità per avviare progetti imprenditoriali.

Questa sera la Caravane Senegal Rek si trasferirà nel milanese, al Live Club di Trezzo d’Adda, per una grande festa conclusiva con il concerto di Youssou N’Dour.