Nando Dalla Chiesa presenta a Brescia il libro sulle stragi di mafia del ’92
TORNA INDIETRO

Nando Dalla Chiesa presenta a Brescia il libro sulle stragi di mafia del ’92

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 18 Giugno 2017

“Una strage semplice” è il titolo del libro di Nando dalla Chiesa in cui il figlio del generale Carlo Alberto, ucciso dalla mafia nel 1982 a Palermo, ricostruisce lo scenario e i fatti che portarono alla tragica morte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

 

Il libro sarà presentato a Brescia il prossimo 26 giugno (ore 20,30) nel Centro parrocchiale S. Maria in Silva, in via Sardegna 24, per iniziativa di Libera, Cgil Cisl Uil, Acli e Avviso pubblico.

Quella che portò a morte prima Giovanni Falcone e poi Paolo Borsellino fu una strage semplice . scrive Nando Dalla Chiesa – frutto delle paure e delle ostilità di un intero sistema illegale: l’incubo che il giudice più odiato da Cosa Nostra potesse guidare una struttura nazionale di indagini, e colpire i crescenti rapporti tra gruppi imprenditoriali d’avventura e capitalismo mafioso; tra mafia e appalti, tra criminalità finanziaria e complicità politiche.

Il libro, pubblicato da Melampo Editore, sarà presentato con la formula dell’intervista all’autore condotta da Lorenzo Frigerio, coordinatore della Fondazione Libera Informazione, osservatorio nazionale sull’informazione per la legalità e contro le mafie e referente per la Lombardia dell’associazione Libera.