
I giovani sono i principali protagonisti e consumatori del mercato digitale. Vi acquistano musica, video, abbigliamento, prodotti e software di elettronica, prenotano viaggi e vacanze, scaricano app, ma spesso non conoscono i propri diritti in questo mondo e rischiano di non saper proteggere adeguatamente i loro acquisti online.
Se ne parla nella guida “Navigare nella Rete senza affondare” che Adiconsum mette a disposizione del pubblico a partire proprio da oggi .
Inoltre, sul sito www.ecc-netitalia.it – che è punto di contatto nazionale (gestito da Adiconsum) del Centro Europeo Consumatori Italia, è possibile trovare il gioco online “e-consumer quiz” realizzato con lo scopo di educare i giovani ad acquistare online, in Italia e nell’Unione europea, in modo consapevole, informandoli sui loro diritti.