Scuola, i sindacati chiedono al Governo di discutere il prossimo bando di concorso
TORNA INDIETRO

Scuola, i sindacati chiedono al Governo di discutere il prossimo bando di concorso

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 12 Febbraio 2016

Presidi unitari davanti alle prefetture in tutta Italia oggi per chiedere l’apertura di una trattativa che, in vista della pubblicazione del bando di concorso a cattedre, affronti il tema della soluzione del precariato nella scuola.

L’iniziativa è stata promossa dai sindacati della scuola che chiedono l’apertura di una trattativa sulle modalità e sui tempi di espletamento del bando e la necessità che contemporaneamente si definisca un piano pluriennale di stabilizzazioni. Si deve fare in modo di garantire il futuro del proprio lavoro a coloro che da anni lo portano avanti con professionalità e competenza e ai docenti della scuola dell’infanzia esclusi dall’assunzione nella fase del potenziamento. Non si crea occupazione creando disoccupazione.

Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola, Snals e Gilda auspicano un confronto vero con il Governo che permetta alle parti di condividere il cammino verso il bando per il concorso con tempi distesi e modalità di svolgimento credibili e con una definizione degli organici veritiera e funzionale ai reali bisogni delle scuole.

conquistedellavoro.it