“Audizione in merito alla situazione occupazionale della Nuova Manifattura di Breno S.p.A. di Nadro di Ceto (BS) con: la proprietà, le organizzazioni sindacali, la Provincia e il Comune”. E’ il primo punto all’ordine del giorno della convocazione di giovedì 29 ottobre della IV Commissione permanente Attività produttive e occupazione del Consiglio Regionale della Lombardia.
LA FINE DELLA PARTNERSHIP ALBINI / NK
METTE A RISCHIO IL FUTURO DELLA FILATURA
Una riunione importante dopo le notizie sul disimpegno del Grupo Albini di Bergamo dalla partnership con il Gruppo Niggeler & Küpfer che mette a rischio i 70 posti di lavoro della filatura della Valle Camonica.
SITUAZIONE DELICATISSIMA: PERCHÉ LA REGIONE
HA ESCLUSO LA COMUNITÀ MONTANA DALL’AUDIZIONE DI GIOVEDÌ?
La delicatissima situazione che si è venuta a creare in questo stabilimento e le possibili ricadute di una crisi occupazionale necessitano di un impegno corale delle istituzioni. Anche per questo la Cisl bresciana ha sollevato formalmente alla presidenza della Commissione regionale il problema della mancata convocazione della Comunità montana della Valle Camonica, realtà “da sempre vicina alle problematiche economiche ed occupazionali territoriali – scrive la Segreteria provinciale nella richiesta di chiarimenti inviata a Palazzo Lombardia – con ruolo di supporto non solo politico-amministrativo”.