Scuola, nella riforma ci sono spazi da riconquistare. La sfida della Cisl
TORNA INDIETRO

Scuola, nella riforma ci sono spazi da riconquistare. La sfida della Cisl

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 21 Ottobre 2015

ScuolaCisl Scuola rilancia: usiamo gli spazi presenti nella legge di riforma perché siano gli istituti a decidere a livello territoriale come gestire i bonus per i docenti. Le critiche e le preoccupazioni sulla Legge 107 da parte del maggiore tra i sindacati confederali bresciani della scuola non vengono certo meno, ma Cisl Scuola intende riportare alla contrattazione decentrata ciò che la legge ha lasciato nel vago o ha tentato di travisare.

Le questioni non sono di poco conto: si tratta dei criteri di valutazione per l’attribuzione del bonus ai docenti e del coinvolgimento diretto del collegio docenti su alcune materie.

E’ una strada possibile? E come fare per raggiungere il risultato? Cisl Scuola ne fa oggetto di un pomeriggio di studio con Paola Serafin, dirigente scolastico ed esponente di Irsef/Irfed nazionale (associazione impegnata nella ricerca e sperimentazione nel settore della formazione), e Mario Guglietti, coordinatore dei dirigenti scolastici della Cisl Scuola.

L’appuntamento è per giovedì 22 ottobre alle ore 14,30 nell’Auditorium della sede Cisl di Brescia in via Altipiano d’Asiago, 3 a Brescia.