Zani, nessuno spiraglio
TORNA INDIETRO

Zani, nessuno spiraglio

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 27 Aprile 2015

La Caseifici F.lli Zani di Cigole non intende dare informazioni sul piano industriale e non accetta alcun confronto sul futuro dell’azienda. Lo ha ribadito oggi in Broletto nell’incontro convocato dalla Provincia per tentare un avvicinamento tra le parti sulla controversa decisione di scorporare una parte dell’attività trasferendola ad una nuova società insieme ad una trentina di lavoratori.

Davanti ai sindacati, al sindaco di Cigole e ai rappresentanti dell’associazione degli industriali bresciani, l’azienda si è limitata a confermare le sue intenzioni e a respingere la richiesta della Provincia di far slittare l’avvio dell’operazione per aprire un confronto con i lavoratori.

Le organizzazioni sindacali non hanno potuto far altro che confermare lo stato di agitazione. Un nuovo incontro, l’ultimo per trovare una soluzione condivisa alle questioni sollevate dai lavoratori, è previsto per giovedì 30 aprile: dal primo maggio, infatti, dovrebbe essere operativa la nuova società.