Rsu Ferrovie Nord: la maggioranza dei lavoratori vota per la Fit Cisl

Rsu Ferrovie Nord: la maggioranza dei lavoratori vota per la Fit Cisl

Pubblicato il 12 Dicembre 2014

Brescia-Iseo-EdoloSignificativo successo dei candidati Fit Cisl nel voto per il rinnovo Rsu di Ferrovie Nord, il principale gruppo integrato nel trasporto e nella mobilità in Lombardia che nella nostra provincia gestisce la linea e le stazioni della Brescia-Iseo-Edolo.

Un risultato importante confermato in tutte le società del gruppo in cui si è votato.

Complessivamente la Fit Cisl ha visto eletti 14 delegati (45%), 9 delegati sono andati alla Uil, 7 alla Cgil e 1 all’Orsa.

Nel voto per la Rsu interaziendale hanno votato in 994 su 1227 aventi diritto; alla lista della Fit Cisl è andato il 38,60% dei voti (nelle elezioni del 2007 aveva avuto il 27%); alla Cgil il 26,23% (dieci punti percentuali in meno rispetto alle precedenti elezioni); alla Uil il 23% (nel 2007 aveva il 18%); il 6% dei voti è andato all’Orsa (-2% rispetto al 2007) e alla Faisa Cisal (-5% sulle precedenti elezioni).

Molto positivo il risultato tra i lavoratori Ferrovie Nord del Ramo Iseo-Valle Camonica, dove la lista della Fit Cisl ha ottenuto il 56% dei voti.

La fiducia dei lavoratori conferma e rafforza l’azione sindacale che la Fit Cisl ha messo in atto in questi anni – commenta Mauro Scalvini, segretario provinciale della Federazione dei Trasporti della Cisl – e ci affida un mandato importante al quale vogliamo corrispondere con il massimo di impegno nella rappresentanza degli interessi dei lavoratori e nella ricerca di una qualità di servizio della mobilità sempre più rispondente alle esigenze degli utenti e del nostro territorio”.