Alla OEM di Porzano, accordo sul premio di risultato e di assiduità
TORNA INDIETRO

Alla OEM di Porzano, accordo sul premio di risultato e di assiduità

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 10 Dicembre 2014

oem - porzano di leno (bs)Soddisfazione in casa Fim per il rinnovo del premio di risultato alla OEM di Porzano di Leno, azienda operante nel settore dei cablaggi che occupa una settantina di dipendenti.

L’accordo è stato siglato oggi dalla Fim Cisl di Brescia con la direzione aziendale dopo il voto di mandato ottenuto nelle settimane scorse dai lavoratori.

In aggiunta al premio attuale di 850 euro, per i prossimi 3 anni i lavoratori riceveranno un premio di risultato pari all’1,5% del fatturato.
Il premio di risultato eccedente gli € 850 sarà commisurato al raggiungimento dell’obiettivo di fatturato e integrato da un ulteriore premio legato all’obiettivo di qualità.
In aggiunta a queste erogazioni è previsto un premio di assiduità pari a € 1,60 per ogni giornata lavorata.

Sull’inquadramento professionale si sono stabiliti dei meccanismi di riconoscimento della professionalità che possono produrre aumento di livello e dei minimi retributivi.

Alla soddisfazione per l’accordo – sottolinea la Fim in una nota- si aggiunge quella per l’apprezzamento espresso dai lavoratori che con il loro voto di mandato hanno permesso di concludere una trattativa complessa attraverso il dialogo e la capacità negoziale senza ricorrere al conflitto”.