Assemblee alla Lonati sull’accordo per il premio di risultato
TORNA INDIETRO

Assemblee alla Lonati sull’accordo per il premio di risultato

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 16 Giugno 2014

lo stabilimento lonati a bresciaSi sono svolte oggi alla Lonati le assemblee dei lavoratori per l’illustrazione da parte dei rappresentanti sindacali dei contenuti dell’accordo sul rinnovo del premio di risultato. Domani i 530 dipendenti dell’azienda si esprimeranno sull’accordo. La Segreteria della Fim Cisl di Brescia esprime un giudizio complessivamente positivo, alla luce del fatto che il contratto non prevede scambi e dà risposte in termini di occupazione e salario.

L’intesa prevede la stabilizzazione di 50 rapporti di lavoro tra distaccati Santoni e somministrati, oltre ad un incremento salariale, a regime nei tre anni, di 1000 euro sul premio di risultato e 35 euro mensili sul premio di risultato stabilizzato, portando il salario aziendale a 4.055 euro complessivi a regime di cui 3.600 euro legati al raggiungimento di obiettivi di produzione ed efficienza.

In termini di orario di lavoro l’intesa conferma l’attuale regime di straordinario confermando le 80 ore esigibili previste dal vigente contratto nazionale di lavoro, ed una percentuale media di utilizzo di lavoratori a tempo determinato e a lavoro somministrato pari al 15%.

E’ prevista inoltre una integrazione salariale nell’ipotesi di ricorso alla cassa integrazione ordinaria fino ad una cifra massima di 325 euro a fronte di 15 settimane di ricorso agli ammortizzatori sociali.