Lavoratori bancari in assemblea per il rinnovo contrattuale
TORNA INDIETRO

Lavoratori bancari in assemblea per il rinnovo contrattuale

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 16 Aprile 2014

sportello-bancarioPrendono il via domani le assemblee dei lavoratori bancari per la presentazione della piattaforma di rinnovo del contratto nazionale in scadenza il prossimo 30 giugno. Nel bresciano sono oltre 5.200 i lavoratori del settore e 750 gli sportelli bancari presenti nel nostro territorio.

Il calendario – definito da Fabi, Fiba Cisl, Fisac Cgil e Uilca Uil – prevede 12 appuntamenti provinciali che si concluderanno il 14 maggio con l´assemblea generale di Brescia.

Nel confronto con l’Associazione Bancaria Italiana, l’obiettivo delle organizzazioni sindacali è quello di arrivare a scrivere un nuovo modello di banca a servizio di territorio e comunità, non solo intermediazione ma anche offerta di servizi ad alto valore aggiunto.
Una trattativa che si presenta complessa e difficile – scrivono in un comunicato Fabi, Fiba Cisl, Fisac Cgil e Uilca Uil – perché alle nostre richieste si contrappongono i piani industriali dei gruppi, fatti di chiusure, tagli, esuberi, perdite di bilancio e discutibili politiche di impiego del denaro.