Trasporto pubblico, il sindacato lancia l’allarme e conferma lo sciopero
TORNA INDIETRO

Trasporto pubblico, il sindacato lancia l’allarme e conferma lo sciopero

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 28 Novembre 2013

confermato lo sciopero del trasporto pubblico localeIl trasporto pubblico locale verso un nuovo sciopero generale. Le segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno infatti confermato le 4 ore di astensione dal lavoro indette per il 16 dicembre a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto scaduto nel 2007.

La decisione è stata comunicata dopo il deludente incontro che ha avuto luogo oggi al Ministero del Lavoro, presente il titolare del dicastero, sulle problematiche che riguardano il trasporto pubblico locale e il relativo contratto di lavoro.

I sindacati speravano in soluzioni e percorsi di riforma, invece sono arrivate le ennesime dichiarazioni di buoni propositi. C’è bisogno – ribadiscono le organizzazioni dei lavoratori – di soluzioni urgenti e concrete. Le aziende falliscono, i cittadini non trovano più servizi di trasporti, i lavoratori rischiano il licenziamento. E tutto mentre prosegue il rimpallo di responsabilità tra Governo, Regioni (peraltro assenti all’incontro) e aziende.