Agfa, oggi a Manerbio sindacati e Rsu dello stabilimento veronese

Agfa, oggi a Manerbio sindacati e Rsu dello stabilimento veronese

Pubblicato il 9 Settembre 2013

don't closeOggi pomeriggio all’Agfa di Manerbio sindacati e Rsu incontrano i colleghi dello stabilimento Agfa di Vallese di Oppeano, in provincia di Verona. La decisione della multinazionale belga di chiudere l’unità produttiva bresciana – ipotesi contro la quale i lavoratori sono in presidio ormai dall’inizio di luglio – potrebbe infatti essere un ulteriore segnale, dopo la chiusura nel 2006 dello stabilimento di Sulmona in provincia dell’Aquila, del disimpegno di Afga Gevaert Group dall’Italia.

Non a caso la scorsa settimana, all’apertura del tavolo di crisi per Agfa Manerbio, il Ministero dello Sviluppo economico ha chiesto formalmente ai rappresentanti della multinazionale di conoscere il piano industriale del gruppo per quanto riguarda il nostro Paese.