Segreteria Cisl Fp: esce Bonetti entrano Scaroni e Berardi
TORNA INDIETRO

Segreteria Cisl Fp: esce Bonetti entrano Scaroni e Berardi

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 28 Giugno 2011

Quello di oggi è stato per Adriano Bonetti, da undici anni nella Segreteria della Cisl Fp di Brescia, l’ultimo appuntamento con il Consiglio generale della categoria. Avendo raggiunto l’età della pensione è arrivato per lui il momento di passare la mano. La riunione è stata introdotta dal Segretario generale della Cisl Fp bresciana, Angelo Galeazzi, che ha ricordato il percorso sindacale fatto insieme al collega di Segreteria e il suo contributo alla gestione della vita della categoria. Ha preso poi la parola Adriano Bonetti che ha sottolineato, non senza commozione, i diversi passaggi della sua esperienza nella Cisl. Su proposta del Segretario generale il Consiglio ha poi votato l’integrazione della Segreteria: Mauro Scaroni e Franco Berardi affiancheranno da domani il lavoro di Angelo Galeazzi e Francesca Magnifico. Alla riunione era presente anche il Segretario generale della Cisl di Brescia Enzo Torri e per la Segreteria nazionale Cisl Fp, al posto di Giovanni Faverin, Daniela Volpato.
Torri ha messo l’accento sul contributo della Categoria all’interno della dimensione territoriale, ha ringraziato Bonetti per il suo impegno ed ha augurato buon lavoro ai due nuovi componenti la Segreteria.
Tutto dedicato all’attualità è stato invece l’intervento di Daniela Volpato, con una orgogliosa rivendicazione della qualità del lavoro pubblico e della sua capacità – nonostante i continui attacchi le strumentalizzazioni e i luoghi comuni che la politica contribuisce ad alimentare contro il pubblico impiego – di mettersi a supporto dello sviluppo e della crescita.

Nella fotografia, da sinistra: Angelo Galeazzi; Adriano Bonetti; Enzo Torri; Daniela Volpato

la relazione di Angelo Galeazzi

saluto ad un amico

intervento di adriano bonetti