Il contributo della Cisl per il rilancio del settore industriale. È questo, in sintesi, il titolo di un documento di analisi e di proposte che porta la firma delle Categorie dell’industria del sindacato di via Altipiano che giovedì 14 giugno sarà al centro della discussione del Consiglio Generale della Cisl bresciana.
“Si tratta di un documento base sulla situazione dell’industria a Brescia – ha piegato il Segretario generale Renato Zaltieri nella lettera di convocazione del parlamentino sindacale – che deve trovare nel pronunciamento dell’organismo più alto dell’Organizzazione quelle integrazioni e quelle sottolineature che possono dare alla proposta della Cisl e delle sue Categorie la forza necessaria per proporsi poi ad un confronto allargato con le altre parti sociali e con le istituzioni locali”.
Il confronto assumerà un particolare rilievo anche per discutere sulla necessità di definire la proposta di attivare un fondo di solidarietà, secondo quanto emerso nel corso del lavoro di preparazione del documento di base.
I lavori del Consiglio generale, che si svolgeranno nell’Auditorium della nuova sede della Cisl, avranno inizio alle 9,30 con la relazione del Segretario generale Zaltieri. Al termine della discussione interverrà per le conclusioni Osvaldo Domaneschi, Segretario regionale della Cisl con delega ai temi dell’industria.