Fisascat Brescia alla manifestazione dello sciopero per il contratto
TORNA INDIETRO

Fisascat Brescia alla manifestazione dello sciopero per il contratto

Oggi incrociano le braccia i lavoratori del commercio e del turismo

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 22 Dicembre 2023

Un altro Natale senza contratto per milioni di lavoratori del terziario. Con lo slogan “Il contratto ci spetta!” è in corso lo sciopero a livello nazionale con tre grandi manifestazioni interregionali a Milano, Roma e Napoli.

L’astensione dal lavoro coinvolge lavoratrici e lavoratori della distribuzione moderna organizzata, distribuzione cooperativa, alberghi, pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale, agenzie di viaggi e aziende termali.

Alla base della protesta nel macrosettore terziario, l’indisponibilità delle associazioni datoriali di settore “a riconoscere alle lavoratrici ed ai lavoratori incrementi retributivi in linea con l’andamento inflazionistico”, così come peraltro previsto dagli accordi interconfederali sugli assetti contrattuali.

Alla manifestazione di Milano partecipa una nutrita delegazione della Fisascat Cisl Brescia guidata dal segretario generale Paolo Tempini con i colleghi di Segreteria Monica Bellentani e Carlo Ghisi. Sono presenti anche numerosi segretari provinciali delle Cisl in Lombardia, tra loro c’è anche Alberto Pluda, segretario generale di Cisl Brescia.