Al CAF CISL è tutto pronto per il calcolo ISEE 2026, operazione che partirà a gennaio ma che è prenotabile fin da adesso.
Il prossimo 31 dicembre, infatti, scadono tutte le certificazioni emesse nel corso del 2025.
Oggi le famiglie hanno a disposizione numerose prestazioni sociali agevolate. L’accesso a queste prestazioni è legato al possesso di determinati requisiti soggettivi e alla situazione economica della famiglia. Ed è quanto certifica l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), strumento adottato da enti pubblici e privati.
L’ISEE in corso di validità serve per usufruire di alcuni Bonus (energia, sostegno al reddito, e molti altri); per determinare l’importo dell’Assegno unico universale destinato alle famiglie che hanno figli; è richiesto anche dalle Amministrazioni comunali per poter beneficiare di misure nell’ambito dei servizi sociali.
Per ottenere l’assistenza necessaria alla compilazione della dichiarazione e delle domande da presentare agli Enti erogatori delle prestazioni è possibile rivolgersi al CAF CISL che gratuitamente fornisce assistenza nella compilazione della dichiarazione necessaria ad ottenere l’ISEE.
per prenotare clicca QUI