Miriam Cominelli con la Cisl per la legge sulla partecipazione
TORNA INDIETRO

Miriam Cominelli con la Cisl per la legge sulla partecipazione

Il consigliere regionale ha firmato questa mattina al tavolo Cisl in Piazza Loggia

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 14 Ottobre 2023

Non sono mancati i bresciani che anche oggi – il mattino in Piazza Loggia sotto il portico del Monte di Pietà e il pomeriggio in via San Faustino all’angolo con Contrada del Carmine – hanno accolto l’invito della Cisl a sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare per la partecipazione dei lavoratori alla vita dell’impresa.

Tra gli altri, ha voluto sostenere con la sua firma l’iniziativa della Cisl anche il consigliere regionale Miriam Cominelli (foto accanto al titolo).

 

La partecipazione crea una cultura nuova

Come è stato ribadito più volte nel corso della campagna lanciata dalla Cisl, “il lavoratore deve oggi assumere un ruolo tutto diverso per il superamento del concetto di conflittualità come regola dei rapporti all’interno delle aziende. Il fatto che ci si consulti, che si scelga la strategia, che si decida insieme dove andare, crea un rapporto del tutto diverso. E questo aiuta anche a migliorare il livello imprenditoriale, perché la partecipazione crea una cultura nuova, un livello qualitativo che si innalza, dall’una e dall’altra parte, generando un nuovo modello relazionale di coesione che riteniamo essere quello più opportuno per il presente e il futuro del nostro Paese”.